Post in evidenza

Voodoo

  Il termine voodoo (o vudù) significa spirito o divinità, da alcuni tradotto anche come "segno del profondo", e ad oggi il termin...

25 ottobre 2021

Halloween Kills: Michael Myers è tornato

 





Il 21 ottobre, giusto in tempo per Halloween, è uscito nelle sale cinematografiche italiane il film Halloween Kills, il dodicesimo sequel di una delle saghe horror più longeve che si ricordino e che è ancora capace di scavare a fondo nel suo protagonista, quel Michael Myers all'apparenza invincibile, fratello di Laurie, interpretata dalla magistrale e sempre sul pezzo Jamie Lee Curtis.
Nel film precedente avevamo lasciato Michael arrostire per bene tra le fiamme del seminterrato di Laurie Strode per mano di quest'ultima, con l'aiuto della figlia Karen e della nipote Allyson.
Senza voler rivelare troppo della trama, ci limitiamo a dire che, come avrete capito, Michael è ben lontano dall'essere morto e che anche in questo capitolo lascerà la sua copiosa scia di cadaveri dietro di sé, mentre Laurie dovrà, per l'ennesima volta, tentare di fermarlo.
Cosa dire di questo seguito? A parte atmosfera e fotografia, che da sole bastano a incarnare il mito di Halloween (inteso come saga cinematografica) e di Myers, la sceneggiatura e i dialoghi rendono il tutto abbastanza grottesco, forzato, rischiando di minare, in alcuni frangenti, la credibilità e la godibilità del film stesso.
Vale la pena andarlo a vedere? Assolutamente si, anche solo per l'aria che si respira e per il periodo che reclama a gran voce l'horror di una volta, quello dei cult, dei personaggi simbolo di questo genere, che da soli reggono l'intero film e tengono gli spettatori davanti allo schermo fino ai titoli di coda.
Halloween Kills era originariamente previsto per il 2020, ma a causa del Covid, così come per altre produzioni cinematografiche, la sua uscita è slittata a quest'anno. E' in programma anche l'uscita di un ulteriore sequel, previsto per ottobre 2022, e che dovrebbe intitolarsi Halloween Ends, il che fa intendere che anche in HK, il caro e vecchio Michael Myers se la caverà egregiamente, pronto a scatenare l'ennesima carneficina in quello che si preannuncia l'ultimo capitolo della saga.
O forse no?

Qui di seguito, il trailer in italiano del film:




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre apprezzati, purché rispettino la natura del blog. Eventuali commenti offensivi o inopportuni non verranno pubblicati.