Post in evidenza

Voodoo

  Il termine voodoo (o vudù) significa spirito o divinità, da alcuni tradotto anche come "segno del profondo", e ad oggi il termin...

01 agosto 2020

Guida completa alla Tavola Ouija








Ne abbiamo parlato in un articolo dedicato qui e con grande sorpresa ci siamo accorti come il mito della Tavola Ouija attiri più persone di quanto magari si penserebbe, visto e considerato anche che il suo utilizzo scorretto potrebbe comportare non pochi problemi, da non prendere proprio sottogamba.
E' per questo "morboso" interesse verso questo strumento, che vogliamo segnalarvi una interessante guida alla Tavola Ouija, scritta da Eleonora Zaupa, in arte Dèvera Blackmind, e dal titolo: Guida alla Tavola Ouija - storia, teoria, pratica, psicologia. Una interessante disanima che non si ferma esclusivamente al mito che essa rappresenta, ma che ne ispeziona sia i lati pratici, che quelli teorici, oltre all'impatto che ha avuto nel corso degli anni sui vari popoli. Potete trovarla in vendita sui principali store online e su Amazon, nonché ordinabile nelle librerie fisiche.
Qui di seguito la sinossi:  

"La tavola Ouija nacque in origine per scopo ludico e anche divinatorio. Quasi tutte le famiglie americane ne possedevano una e partecipare a sedute spiritiche non era così strano.
Ma poi prese una piega diversa, oscura e misteriosa. Usarla non era più un gioco divertente o un sicuro contatto con l'Aldilà.
La scienza, mentre la tavola medianica spopolava, ha studiato i processi nascosti dietro allo strumento magico più discusso... venendone a capo.
Dopo questa lettura, la tavola spiritica apparirà ai tuoi occhi in modo molto diverso. Comprenderai come usarla, come aprire e chiudere una seduta.
Come ci si deve comportare dinanzi a uno spirito maligno? O un Demone? Non solo saprai questo, ma anche come proteggerti, purificarti e difenderti."

 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre apprezzati, purché rispettino la natura del blog. Eventuali commenti offensivi o inopportuni non verranno pubblicati.