Post in evidenza

Voodoo

  Il termine voodoo (o vudù) significa spirito o divinità, da alcuni tradotto anche come "segno del profondo", e ad oggi il termin...

21 ottobre 2020

Shining: il gioco da tavolo

 




Halloween è alle porte, allora cosa c'è di meglio che ingannare l'attesa con uno dei giochi da tavolo basati su uno dei film più terrificanti in assoluto? Già sapete che stiamo parlando di Shining, un gioco in cui, impersonando i custodi del terrificante Overlook Hotel, dovranno resistere per più di quattro mesi senza impazzire e, ovviamente, senza lasciarci le penne.
L'atmosfera che si respira durante il gioco è proprio quella del film, con le carte che ne riproducono le scene più iconiche e un tabellone che rappresenta le varie aree dell'hotel.
Lo scopo del gioco, a cui possono partecipare dai 3 ai 5 giocatori, non è solo quello di sopravvivere: chi, nello svolgersi degli eventi, verrà posseduto dall'influenza malefica dell'hotel, dovrà dare la caccia agli altri custodi e ucciderli uno per uno.
Tutto può andare per il verso sbagliato da un momento all'altro, ritrovandosi tutti uno contro l'altro, oltre che contro l'hotel, il quale cercherà costantemente di mettere i bastoni tra le ruote a ognuno di voi e reclamare quante più anime possibile.
Per chi ha amato il film di Kubrick e le interpretazioni magistrali di Jack Nicholson, Shelley Duvall e del piccolo Danny Lloyd, alias Danny Torrance, o chi sta solamente cercando un cimelio da collezione (uno dei segnalini, o pedine, è nientemeno che la chiave della camera 237!) non può lasciarselo scappare.
Trovate il gioco da tavolo di Shining, completamente in italiano, in questo link di Amazon, quindi cosa aspettate? L'Overlook Hotel vi sta aspettando.







Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre apprezzati, purché rispettino la natura del blog. Eventuali commenti offensivi o inopportuni non verranno pubblicati.