Post in evidenza

William Bill Ramsey: il lupo mannaro di Southend

Un caso molto particolare, tra i tanti a cui indagarono i coniugi Warren , è quello che prese il nome di "Il lupo mannaro di Southend&q...

07 gennaio 2021

Novel, il libro mai pubblicato di Jack Torrance di Shining

 






Chiunque abbia visto il film Shining, diretto da  Stanley Kubrick e interpretato magistralmente da Jack Nicholson e Shelley Duvall, ricorderà di certo la scena nella hall in cui la moglie, Wendy, scopre il manoscritto di Jack, un malloppo di pagine che ripete all'infinito la frase "All work and no play makes Jack a dull boy", che nella versione italiana è stata trasformata nel più nostrano "Il mattino ha l'oro in bocca".
Questo "libro", scritto appunto da Jack Torrance, è esattamente la versione pubblicata di quel manoscritto, con centinaia di pagine che ripetono allo stremo la stessa frase e che simboleggiano il momento in cui l'uomo perde del tutto la sua parte raziocinante per divenire parte dell'Overlook Hotel, la parte più deviata e sanguinaria.
Lo trovate in vendita su Amazon a questo link, più che un libro da leggere (visto che c'è solo una frase, in pratica) è una carinissima idea regalo o un cimelio da collezione per gli amanti di Shining o del suo folle protagonista. Da notare la copertina, che ritrae la macchina da scrivere, e il titolo "Novel", che genericamente in italiano si traduce con "romanzo".
Un'altra chicca che tanto ci piace e che abbiamo pensato possa interessare anche a voi!


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre apprezzati, purché rispettino la natura del blog. Eventuali commenti offensivi o inopportuni non verranno pubblicati.