Post in evidenza

Voodoo

  Il termine voodoo (o vudù) significa spirito o divinità, da alcuni tradotto anche come "segno del profondo", e ad oggi il termin...

16 agosto 2021

Libri su esorcismi e possessioni



Per la sezione Bazar, questa volta, vogliamo consigliarvi tre libri che riguardano il mondo delle possessioni demoniache e degli esorcismi e che vi faranno comprendere e conoscere ciò che si cela dietro al maligno. Di film sul tema ce ne sono a bizzeffe, ma spesso ci dimentichiamo che anche nella vita reale accadono eventi di questo genere, eventi che richiedono l'intervento di un esorcista, e considerando che quest'ultimo, per effettuare il suo intervento, deve essere nominato e autorizzato dal vescovo, è chiaro che non siano solo suggestioni, non sempre almeno.
Date un'occhiata ai nostri suggerimenti e ricordate che nella sezione commenti potete sempre dire la vostra!


Professione esorcista. I più sconvolgenti casi di possessione e liberazione




Padre Cesare Truqui è allievo di Padre Amorth e Segretario Generale dell'Istituto Sacerdos di Roma, che in questo libro racconta la sua ventennale esperienza sul mondo degli esorcismi. Edito da Piemme, è in vendita su Amazon a questo link.




Il diavolo, oggi. Le ultime parole di un grande esorcista




Padre Gabriele Amorth è stato forse uno dei più grandi e noti esorcisti della diocesi di Roma, ha scritto diversi libri sul tema degli esorcismi, testimonianze in prima persona di una lotta tra il bene e il male che dura ancora oggi. Il suo ultimo libro, edito anche questo da Piemme e disponibile su Amazon a questo link, racconta dell'odierna influenza del demonio non solo sulle singole persone, ma anche sui popoli e sulle società. Padre Amorth è scomparso nel 2016.



Il mio nome è Satana. Storie di esorcismi dal Vaticano a Medjugorje




Ultimo suggerimento per un libro scritto da Fabio Marchese Ragona, che indaga, interroga sacerdoti e cerca testimonianze varie tra coloro che hanno effettuato esorcismi e quelli che l'esorcismo l'hanno vissuto in prima persona. Edito da San Paolo Edizioni, lo trovate a questo link.


Tre suggerimenti tra decine e decine di libri sull'argomento, scritti da tre autori diversi, con diverse esperienze e soprattutto, diversi punti di vista; qualunque sia il vostro, non rimarrete delusi in nessun caso.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre apprezzati, purché rispettino la natura del blog. Eventuali commenti offensivi o inopportuni non verranno pubblicati.