Post in evidenza

Voodoo

  Il termine voodoo (o vudù) significa spirito o divinità, da alcuni tradotto anche come "segno del profondo", e ad oggi il termin...

18 settembre 2020

Film horror prossimamente al cinema

L'horror si sa, non va mai in vacanza, e con la riapertura dei cinema post lockdown è sempre più vivo e vegeto nell'industria cinematografica. A dimostrarlo è questa sfilza di nuove uscite che, tra il 2020 e il 2021, proveranno a rendere le nostre notti insonni. Tra nuove idee, rivisitazioni, sequel e vecchie leggende popolari, non c'è altro da fare che mettervi comodi e scegliere quello che fa per voi.

Cominciamo con un film che non passerà inosservato dagli "amanti" dei clown: Jack in the Box, uscito nelle sale il 17 settembre (ieri, in pratica).
La trama ruota attorno a una vecchia scatola contenente un pupazzo a molla con le sembianze di un clown che, una volta ritrovata e aperta dai nuovi proprietari, questi scopriranno che lo spaventoso clown al suo interno è un'entità malvagia che ha vita propria.






Altro film da segnalare è The Vigil anche questo già disponibile nelle sale.
In questo film, un giovane a corto di denaro accetta senza troppo entusiasmo di vegliare su un defunto in cambio di denaro. Si ritroverà presto esposto a una sinistra ossessione all'interno della casa che diventerà un luogo ospitale per un'entità malvagia. Il film attinge a piene mani da una vecchia leggenda ebraica e promette atmosfere grondanti suspense e tensione.


 




Un altro film molto promettente (Il famoso scrittore Stephen King ha persino lodato le doti interpretative del protagonista, Vince Vaughn) è Freaky, in uscita il 3 Dicembre.
La trama, che non eccelle per originalità, diciamola tutta, è presto detta: la diciassettenne Millie Kessler sta cercando di sopravvivere nelle aule della sua scuola e alla crudeltà della folla popolare, quando diventa il nuovo obiettivo del Macellaio, il famigerato serial killer della sua città, che colpendola con il suo pugnale mistico, fa sì che i loro corpi si scambino, trasferendo la mente di Millie nel corpo del Macellaio e viceversa. La ragazza avrà solo 24 ore di tempo per riavere il suo corpo prima che lo scambio sia permanente.







Candyman, il sequel  del film del 1992 "Candyman - Terrore dietro lo specchio" è anch'esso previsto nelle sale italiane il 3 dicembre. Ambientato ancora una volta a Chicago, nel quartiere Cabrini-Green, un tempo zona degradata della città con abitanti per lo più afroamericani e ora location "in", popolata da bianchi benestanti. La trama ruota anche questa volta attorno al terribile mostro omicida che si materializza una volta che viene nominato cinque volte di seguito di fronte a uno specchio.








Altro film tanto atteso è The Conjuring 3 - Per ordine del diavolo", la cui uscita dovrebbe essere prevista per il 4 Giugno 2021. In questo sequel, ambientato nel 1981, i coniugi Warren si interesseranno al processo per omicidio di Arne Cheyenne Johnson, un caso che all'epoca fece scalpore perchè l'imputato, in sua difesa, aveva dichiarato di essere stato posseduto da un demone durante il crimine commesso.







Altro film, inizialmente previsto per ottobre 2020, ma la cui data di uscita è slittata di un anno (dovrebbe uscire il 15 ottobre 2021) è Halloween Kills, sequel di Halloween del 2018.
Di conseguenza è stato anche posticipata l'uscita del terzo e ultimo capitolo della saga, Halloween Ends,che dovrebbe invece arrivare nelle sale il 14 ottobre del 2022.
La trama di Halloween Kills è presto detta: vi ricordate Michael Myers morente, nel seminterrato della casa di Laurie, dove lei, sua figlia Karen e la nipote Allyson lo avevano intrappolato? Chi conosce il personaggio di Myers e la sua ostinazione a non morire  avrà già la risposta a questa domanda.







Concludiamo con un altro sequel (i produttori di Hollywood, si sa, non hanno mai avuto una fantasia fervida) in uscita anch'esso nel 2021. Stiamo parlando di Spiral - l'eredità di Saw.
In questo nuovo capitolo il cinico Zake Banks, detective di una grande città americana, si ritrova affiancato da un giovane partner appena promosso, William Schenk. I due dovranno indagare su una serie di omicidi che sembrano ispirati  a una delle storie più macabre, spaventose e disturbanti del recente passato cittadino.



Tenete conto che per i film previsti per il 2021, la data di uscita potrebbe slittare ulteriormente a causa delle problematiche legate al Covid-19, quindi consideratele come puramente indicative.
Di carne al fuoco, come vedete, ce n'è parecchia, voi quale film state attendendo con ansia? Fatecelo sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre apprezzati, purché rispettino la natura del blog. Eventuali commenti offensivi o inopportuni non verranno pubblicati.